Il nostro sito nasce grazie al lavoro volontario del nostro Presidente, una ragazza diversamente abile e programmatrice in sedia a rotelle ma senza rotelle 🙂 🙂 Infatti è anche un artista e potete visionare i suoi lavori al sito internet www.tizianaleobruni.it.

Il sito nasce con lo scopo di raggogliere il maggior numero possibile di luoghi accessibili alle persone con mobilitĂ  ridotta.

Il nostro lavoro è visibile cliccando su ” luoghi accessibili” . Compare una mappa contenente tutti i luoghi accessibili catalogati in Italia e soprattutto a Bologna.

Attualmente stiamo lavorando a raccogliere fondi per acquistare:

1)un ausilio per consentire ad un ragazzo tetraplegico di utilizzare il computer

2)un esoscheletro per i disabili della bolognina. Un esoscheletro è un ausilio che permette anche a chi è impossibilitato totalmente a camminare di riacquistare l’uso delle gambe.

3)mantenere attivo lo spazio associativo dove realizziamo corsi per l’inserimento lavorativo dei diversamente abili e curiamo lo sportello informahandicap.

C’è ancora molto lavoro da fare, dunque se apprezzi il nostro sforzo puoi sostenerci in questi modi: sono gradite sia collaborazioni,  sia sostenitori, sia donazioni sia soci della nostra associazione, sia volontari sia sponsor, sia la donazione tramite paypal pari all’importo di un semplice caffe’.

Puoi sostenerci anche commissionandoci dei lavori come realizzazione app – realizzazione siti internet – restiyling di siti esistenti oppure corsi di informatica grafica disegno e pittura. Tutto questo sarĂ  interamente utilizzato per acquistare gli ausilii e per pagare lo spazio associativo.

Le donazioni, come gli sponsor, sono importanti per il nostro progetto, soprattutto per le spese di gestione e di monitoraggio dei luoghi accessibili inseriti. Sono importanti anche come forma di partecipazione attiva al nostro progetto che vuole essere utile socialmente. Inoltre ci consentono di tenere aperto lo spazio dove realizziamo i corsi di pittura, grafica, informatica, programmazione finalizzato all’inserimento lavorativo delle persone disabili.

Puoi aiutarci nei seguenti modi:

Donazioni:

Puoi donare al seguente codice IBAN

IBAN IT26W0538702409000002980304

Intestato a Accessibile=NoBarriere Onlus
Via Fioravanti 47F

40129 BOLOGNA BO

Specificando la causale “DONAZIONE”

Ricordiamo che le erogazioni liberali e le donazioni alle Onlus sono deducibili dalle tasse, per cui Ti invitiamo a tenere copia della contabile.

Oppure

Offrici un caffè:

Se apprezzi il nostro lavoro offrici un caffè: