Corso Disegno Bologna
Corsi a Bologna

Corsi a Bologna

Salve
mi chiamo Tiziana Leobruni e sono rag. commercialista, programmatrice e docente universitario ma sono in sedia a rotelle.

Ho fondato un associazione di volontariato a Bologna di nome Accessibile=NoBarriere Onlus con lo scopo di diffondere ad altri disabili il know-how infomatico acquisito in molti anni lavorativi  al fine di facilitare l’inserimento lavorativo di altri diversamente abili di Bologna e della Bolognina e italiani tramite l’acquisizione di competenze in vari ambiti, tra i quali:
– ECDL patente europea del computer
– Grafica pubblicitaria ed editoriale ( Soprattutto programmi quali Photoshop Illustrator Indesign )
– Grafica 2D e 3D ( soprattutto programmi quali Autocad 2D – 3D , Blender, Rhino 2D, 3D
– Linguaggi web e creazione siti web statici e dinamici ( Html, Css, Javascript, Php, Asp, Cgi, Cms, Sql )
– Posizionamento Siti Web SEO
– Web Marketing
– Principali linguaggi di programmazione ( Java, C++, C, Visual Basic etc )
– Database Management ( MySQL Oracle, SQL )
– Grafica e pittura digitale e tradizionale ad olio, ad acquerello, acrilico, disegno

La mia idea, da pensionata, è stata quella di mettere a disposizione le mie capacità acquisite in molti anni di lavoro a favore di tutti i disabili di Bologna e italiani al fine di facilitarne l’inserimento lavorativo, incuriosirne gli interessi , diminuirne il gap digitale e infine proporre anche alle aziende bolognesi e italiane servizi di web marketing grafica e creazione app realizzati da diversamente abili da me formati al fine di dare loro lavoro e anche per acquistare un esoscheletro per i disabili della Bolognina e di Bologna.
Attualmente questo progetto è stato realizzato in un piccolo spazio preso in affitto in Bolognina da circa un anno, ma in occasione del nuovo anno la nostra Associazione Accessibile=NoBarriere Onlus voleva fare i migliori auguri di Buon Anno e Buon Lavoro a tutti voi e chiedere un contributo per poter portare avanti e realizzare i nostri progetti. Per noi qualsiasi contributo è importante e indispensabile visto che non usufruiamo di contributi pubblici e portiamo avanti il nostro progetto solo con i contributi volontari dei nostri associati.
Puoi sostenerci in vari modi: o visitando la nostra pagina sostienici oppure commissionandoci un corso o un servizio informatico. Di seguito vi illustriamo tutto ciò che proponiamo a tutta la popolazione al fine di autofinanziarci

Corsi a Bologna: Vi proponiamo prima di tutto i nostri corsi di web design, corso di office, grafica e impaginazione, programmazione in java, SQL,disegno, pittura ad olio, pittura ad acquerello, .

Vi proponiamo i seguenti corsi a Bologna: web design, corso di office, grafica e impaginazione, programmazione in java,SQL, disegno, pittura ad olio, pittura ad acquerello

Vi presentiamo come prima cosa l’insegnante: la nostra Presidente Tiziana Leobruni è laureata all’accademia di belle arti con 110/110 ed ha lavorato venti anni nel campo informatico. E’ lei che tiene i corsi ( corso di
disegno, pittura ad olio, pittura ad acquerello, web design, corso di office, grafica e impaginazione, programmazione in java, SQL). E’ molto professionale e preparata e offre il Suo supporto all’associazione in modo totalmente gratuito.

[ Scarica il Curriculum vitae]

Con noi imparerai tutto quello che ti occorre divertendoti 🙂 Siccome siamo un associazione di volontariato i costi sono estremamente contenuti. Il livello di qualità del corso invece è estremamente alto. Al fine di accedere ad ogni corso bisogna essere tesserati ed aderire alla vision dell’associazione. L’associazione è a favore dei diversamente abili e cerca di favorirne l’inclusione sociale e lavorativa. L’idea di proporre i corsi di disegno, pittura ad olio, pittura ad acquerello, web design, corso di office, grafica e impaginazione, programmazione in java, SQL a tutta la popolazione nasce dalla volonta’ di offrire corsi qualificanti ai diversamente abili per agevolare l’incontro con il mondo del lavoro. Ma è bello se si riesce ad organizzare corsi dove partecipano tutti al fine di favorire lo scambio culturale.Qui maggiori informazioni sull’associazione. Il costo della tessera è di 15 Euro e la validità è di un anno.

Inoltre puoi aiutarci anche commissionandoci servizi di informatica come creazione e posizionamento siti internet e posizionamento APP: saranno realizzati da diversamente abili e TUTTI gli introiti saranno utilizzati per finanziare l’acquisto di un esoscheletro per i disabili di Bologna e della Bolognina.

Sia il laboratorio d’arte che d’informatica si trovano in

Via Fioravanti nr. 47 F

40129 Bologna

Per info tel. 051.0475345 – mail [email protected] 

Di conseguenza i nostri corsi a bologna:

1) corso di disegno

2) corso di pittura ad olio

pittura ad acquerello

3) corso di webdesign

4) corso di grafica

5) corso di Sql

6) corso di java

7) corso di office

Ogni corso ha un massimo di 2 allievi in modo tale da seguirvi al meglio 🙂

Farai in questo modo felice anche dei disabili perché i proventi di queste attivita’ saranno messi da parte per progetti sociali.

 

Per info tel. 051.0475345 – mail [email protected] 

Seguici anche su Facebook 🙂
https://www.facebook.com/AccessibileNoBarriereOnlus/