Corso Disegno Bologna
Corsi a Bologna

Corsi a Bologna

Salve
mi chiamo Tiziana Leobruni e sono rag. commercialista, programmatrice e docente universitario ma sono in sedia a rotelle.

Ho fondato un associazione di volontariato a Bologna di nome Accessibile=NoBarriere Onlus con lo scopo di diffondere ad altri disabili il know-how infomatico acquisito in molti anni lavorativi  al fine di facilitare l’inserimento lavorativo di altri diversamente abili di Bologna e della Bolognina e italiani tramite l’acquisizione di competenze in vari ambiti, tra i quali:
– ECDL patente europea del computer
– Grafica pubblicitaria ed editoriale ( Soprattutto programmi quali Photoshop Illustrator Indesign )
– Grafica 2D e 3D ( soprattutto programmi quali Autocad 2D – 3D , Blender, Rhino 2D, 3D
– Linguaggi web e creazione siti web statici e dinamici ( Html, Css, Javascript, Php, Asp, Cgi, Cms, Sql )
– Posizionamento Siti Web SEO
– Web Marketing
– Principali linguaggi di programmazione ( Java, C++, C, Visual Basic etc )
– Database Management ( MySQL Oracle, SQL )
– Grafica e pittura digitale e tradizionale ad olio, ad acquerello, acrilico, disegno

La mia idea, da pensionata, è stata quella di mettere a disposizione le mie capacità acquisite in molti anni di lavoro a favore di tutti i disabili di Bologna e italiani al fine di facilitarne l’inserimento lavorativo, incuriosirne gli interessi , diminuirne il gap digitale e infine proporre anche alle aziende bolognesi e italiane servizi di web marketing grafica e creazione app realizzati da diversamente abili da me formati al fine di dare loro lavoro e anche per acquistare un esoscheletro per i disabili della Bolognina e di Bologna.
Attualmente questo progetto è stato realizzato in un piccolo spazio preso in affitto in Bolognina da circa un anno, ma in occasione del nuovo anno la nostra Associazione Accessibile=NoBarriere Onlus voleva fare i migliori auguri di Buon Anno e Buon Lavoro a tutti voi e chiedere un contributo per poter portare avanti e realizzare i nostri progetti. Per noi qualsiasi contributo è importante e indispensabile visto che non usufruiamo di contributi pubblici e portiamo avanti il nostro progetto solo con i contributi volontari dei nostri associati.
Puoi sostenerci in vari modi: o visitando la nostra pagina sostienici oppure commissionandoci un corso o un servizio informatico. Di seguito vi illustriamo tutto ciò che proponiamo a tutta la popolazione al fine di autofinanziarci

0